Come Fare il Bagnetto che Evita al Bambino lo Shock della Nascita

In questo video, vi mostriamo un'intervista pubblicata da "Repubblica Tv", all'inventrice della tanto famosa tecnica derivata dalla "Talassoterapia"(terapia medica basata sull'azione benefica dell'acqua del mare e del suo clima).

"THALASSO BAIN BEBÈ" è il nome del metodo elaborato da Sonia Rachel, puericultrice francese di 51anni (madre di 4 figli resa celebre da alcuni video che impazzano sul web), che grazie ai 30 anni d'esperienza come infermiera nel reparto neonatale nelle prestigiosa "Clinica De La Muell" della capitale francese (luogo dove venne girato il video), ha potuto constatare che tutto ciò che le avevano insegnato in puericultura, non funzionava affatto, e che i neonati avevano bisogno di staccarsi dal grembo materno in modo meno traumatico.

La Thalasso Bain Bebè, si basa sull'associazione tra il massaggio naturale dell'acqua, (messa ad una determinata temperatura in modo da ricreare l'ambiente confortevole della pancia della mamma attorno al neonato), delle mani, e di una musica rilassante che accompagna dolcemente il bagnetto che dura circa 15 minuti.
Secondo Sonia, l'acqua è l'anello di congiunzione tra la vita intrauterina e la nostra, e grazie a questo "massaggio" non solo si rilassa il neonato, ma lo si aiuta ad abituarsi a ciò che lo circonda subito dopo la nascita, in modo graduale e meno traumatico.
Il suo obiettivo - spiega in un'intervista - è quello di insegnare ad infermieri e genitori, questa nuova metodologia in modo da aiutare e coccolare in maniera naturale la creatura appena messa al mondo.

Autore Star
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!