Come far passare il mal di testa in due minuti!

Ecco svelato un metodo per far passare il fastidiosissimo mal di testa in soli due minuti.

La prima cosa da fare è uscire di casa ed andare in un luogo all'aria aperta, come può essere un prato o uno spazio in riva al mare. E' importante portarsi una sedia o comunque trovare un posto in cui sedersi che sia dotato di uno schienale per consentire alle spalle di assumere una posizione che risulti il più possibile eretta.

Inspirate quattro volte in modo profondo e quindi fate uscire tutta l'aria che avete accumulato nei polmoni. Questo passaggio va ripetuto per quattro o cinque volte. Al termine di questo esercizio il mal di testa sarà passato o comunque i suoi effetti saranno molto attenuati.

La respirazione è molto importante per aiutare a far passare il mal di testa. Certo, molto dipende dalla causa del mal di testa, che può essere dato da un problema intestinale, da uno stato febbrile, da un colpo di sole, da un calo di pressione. In questi casi, la corretta ossigenazione aiuta a limitare il disturbo delmal di testa.

Analogamente, se il mal di testa è generato da disturbi alle cervicali, questo tipo di esercizi contribuisce a rilassare i muscoli del collo, attenuando gli effetti del mal di testa.

Ovviamente, nel caso di emicrazia o malattie croniche questi esercizi possono solo limitare il fastidio.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube TUTTO SU TUTTO. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!