Come eliminare la PANCIA GONFIA in ESTATE? PANCIA PIATTA subito!

La pancia gonfia, oltre ad essere sintomo di un possibile disturbo fisico, rappresenta un inestetismo del quale ci si vorrebbe liberare, soprattutto con l'arrivo dell'estate, quando ci si deve presentare in costume sul bordo di una piscina o in riva al mare.

Ecco allora alcuni truffi per aiutare a sgonfiare la pancia, mantenendola piatta.

Iniziamo dalla colazione. Occorre evitare frutta, latticini e succhi freddi, da sostituire con latte vegetale (né caldo, né freddo), marmellate bio, cereali integrali.

A pranzo, può andare un piatto freddo a base di verdure fresche e fredde e cereali integrali, meglio se ingeriti in chicchi in insalata e conditi con olio a crudo.

Evitare il pane bianco e sostituirlo con gallette di riso o di mais.

Ma la principale causa del gonfiore addominale al mattino è la cena. Il consiglio è quindi quello di effettuare una cena leggera, a base di verdure e proteine magre, meglio se a piatto unico. Anche a cena, ingerire dei cereali integrali. Per non magiare troppo a cena, spezzare la fame con degli spuntini. Saltare i pasti può invece essere controproducente. Gli spuntini devono essere asciutti, perché sostanze liquide fanno fermentare gli alimenti che sono ingeriti insieme ad esse e finiscono con il gonfiare la pancia. Evitare i cibi industriali, che sono pieni di additivi dannosi.

Caffè, fumo e vino favoriscono aerofagia. Meglio tisane e bere molta acqua. Bere è infatti importantissimo per la pancia gonfia. Evitare i liquidi troppo freddi o troppo caldi, evitare le bibite gassate e comunque non bere durante i pasti.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube SimonaVignali. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!