Come Eliminare i Dolori a Cervicale e Collo

Un video molto istruttivo quello del canale di Simona Vignali, esperta naturopata e nutrizionista, la quale risponde alle domande sulla salute che spesso le arrivano, come in questo caso, per risolvere il problema delle infiammazioni a collo, cervicale e spalle. La Cervicalgia è una fastidiosa infiammazione che tocca la parte alta della colonna vertebrale fino alla base del collo.

I sintomi possono essere diversi, come il dolore e la rigidità della zona incriminata fino ad arrivare al ronzio nelle orecchie e sensazione di vertigini. Nel video vengono illustrate anche le cause di questo problema, in primis la postura sbagliata tenuta per troppo tempo durante il giorno ma anche nelle ore del sonno oppure la scarsa attività fisica. Anche l'alimentazione può incidere in maniera incisiva su quesa particolare infiammazione.

I rimedi indicati sono quelli che prevedono di staccare dall'uso sempre maggiore di dispositivi elettronici ed eseguire semplici esercizi fisici ed in generale cercare di rilassarsi distendendo i muscoli e le articolazioni specifiche. Anche il massaggio semplice al collo può essere utile, con eventualmente l'utilizzo dell'arnica (nota per le proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche). Ma se il dolore in questione è davvero forte nel video viene suggerito l'utilizzo della pianta chiamata l'Artiglio del Diavolo molto utile per dolori ossei e per mal di schiena e artrite; disponibile in pastiglie o creme per massaggio.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube SimonaVignali. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!