Come dimagrire realmente - Svelato il trucco!

Ogni volta che arriva l'estate tutti corrono a fare diete veloci e assurde per la famosa "prova costume", e in effetti di diete in giro ce ne sono tantissime, su tutti i giornali insieme a pillole e intrugli vari che promettono miracoli. La questione è che non si tratta solo di estetica ma soprattutto di salute, in quanto l'obesità implica non soltanto difficoltà di movimento ma anche danni al sistema circolatorio, diabete, ipercolesterolemia, ipertensione, consumo delle cartilagini ecc.

C'è gente che segue delle diete, si sottopone a sacrifici credendo che siano solo per un periodo e magari riescono a scendere di peso, ma quando tornano alla "normalità" tornano come prima, è l'effetto yoyo.

Quindi cosa fare? La cosa migliore se vuoi dimagrire non è privarti per un periodo per poi tornare a mangiare come prima, ma cambiare lentamente il tuo stile di vita, eliminando i cibi spazzatura, quelli tanto celebrati dalla pubblicità, e le bevande gassate e zuccherate.. La questione è matematica: se tu introduci più calorie di quelle che consumi ingrassi, se ne in troduci di meno dimagrisci, quindi o diminuisci l'entrata o aumenti l'uscita. Di qui non si scappa. E' inutile raccontarsi delle scuse, come avere le ossa pesanti.

Quindi piuttosto che fare delle diete ipocaloriche, e andare a correre per 10 Km dal primo giorno, bisogna cambiare lentamente il prorpio stile di vita: eliminare tutto il cibo industriale in favore del cibo integrale, le verdure, la frutta, bere di più, usare meno l'auto e preferire la bicicletta o andare a piedi.

Per finire: bisogna Introdurre piccoli cambiamenti che non ti peseranno molto e col tempo diventeranno un'abitudine.

Autore gerrycaputo
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!