Come detossificare l'organismo!

Perchè è importante detossificare il nostro organismo?
Siamo immersi in una vita che è piena di attività che non apportano benefici al nostro organismo: vita sedentaria in ufficio o casa davanti al computer, alimentazione sbagliata e piena di cibi non salutari, eccessivo consumo di alcol e fumo. Tutte queste abitudini sbagliate portano l'organismo ad essere pieno di sostanze tossiche che sono la causa di molti problemi e malessere.

Anche se non ce ne accorgiamo, il nostro corpo si avvia verso una lunga e lenta intossificazione, la quale va a compromettere la nostra salute.
L'organo che si occupa maggiormente e in modo naturale della disintossificazione del nostro corpo è il fegato, il quale svolge numerose funzioni di sintesi dei principi nutritivi e di purificazione dell'organismo.

I primi segni che ci indicano che il fegato è affaticato e compromesso sono: stitichezza, mal di testa, affaticamento e difficoltà nella digestione. Tutte questi sintomi piano piano possono trasformarsi in malattie cardio-vascolari e casi di invecchiamento precoce.

In questo video, il dottor Liborio Quinto, esperto in alimentazione e nutrizione, spiega i meccanismi che il nostro organismo mette il atto per avvia la detossificazione. Tuttavia, molto spesso, il corpo non riesce a attuare queste procedure da solo e occorre intraprendere abitudini di vita più salutari. Come viene spiegato nel video, è importante mangiare frutta e verdura di stagione cruda e fare attenzione a ciò che viene a contatto con la cute, ad esempio cosmetici scadenti pieni di petrolati.
Autore Alessandra
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!