Come depurarsi - DETOX o DEPURAZIONE? 5 trucchi efficaci

In questo video molto utile e interessante la naturopata e nutrizionista Simona Vignali illustra e spiega con efficacia cos'è la pratica detox e cosa c'è di vero in tutte questo proliferare di depurazioni che si vedono sul web. Importante chiarire infatti che sotto il termine 'detox' può a volte nascondersi solo una manovra commerciale che cavalca un po' le mode del momento.

La naturopata spiega che il corpo umano è un'insieme di più cose, un tutt'uno con 5 organi adibiti alla depurazione che devono essere depurati insieme e non solamente uno. Ecco quindi 5 trucchi che sono in verità delle buone e semplici abitudini per agevolare i 5 organi nel loro compito di disintossicazione.

Attraverso strumenti che sono tradizionali e di uso comune si può davvero fare molto senza dover investire soldi in prodotti dal dubbio risultato. Il primo trucco riguarda il fegato, come aiutarlo a rigenerarsi in maniera efficace attraverso l'utilizzo di una borsa dell'acqua calda da posizionare sull'organo.

Il secondo trucco riguarda l'intestino e per salvaguardarlo è opportuno eliminare cibi come le farine bianche, lo zucchero bianco, l'alcol e il caffè. In seconda battuta applicare il clistere casalingo in modo tale da alleggerire questo importante organo.

Per i reni è invece importante bere più acqua ma il trucco in questione riguarda il bere un paio di bicchieri di acqua calda/tiepida al giorno (oppure acqua calda e limone al mattino con lo stomcao vuoto). Anche la pelle è un organo che si deve depurare ed una tecnica particolarmente efficace è la sudorazione che espelle le tossine, ma al posto di una sauna non sempre fattibile il video suggerisce di utilizzare una spazzola per il corpo per eliminare le cellule morte.

A conclusione del video ci sono i polmoni, li si può aiutare meglio con particolari oli essenziali dall'effetto balsamico.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube SimonaVignali. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!