Come depurare il Fegato - Ecco tutto quello che devi sapere!

Interessante video del canale di Simona Vignali in cui si parla di come depurare il fegato, la ghiandola più grande del nostro corpo e che è molto importante in virtù delle centinaia di funzioni che svolge ogni giorno. Le principali problematiche a cui va incontro sono dovute per lo più all'alimentazione, allo stress o alle infenzioni virali, manifestando di conseguenza diversi sintomi tra cui la stanchezza e la nausea.

Nel video si tiene conto anche del significato simbolico in quanto ogni disturbo è qualcosa di più profondo e non disconnesso dalla nostra parte emotiva; infatti il fegato è considerato centrale per l'espressione dei sentimenti come la rabbia e più in generale di sentimenti inespressi. La natura a questo proposito ci soccorre in modo efficace ed infatti possiamo trovare nei vegetali come per esempio il carciofo e il tarassaco un valido aiuto; anche tra i gemmoderivati troviamo un aiuto particolarmente indicato per depurare il fegato in particolare il rosmarino e il ginepro.

E' l'alimentazione però la discriminante per mantenere in salute questa importante ghiandola, da evitare possibilmente i cibi grassi, i latticini, i fritti e ovviamente gli alcolici. Le erbe amare crude sono molto utili per avere effetti benefici immediati, il video si conclude con un rimedio molto antico, quello di mantenere caldo l'intestino con la boule di acqua calda (magari non in estate), questo perché il calore rigenera i tessuti epatici e favorisce il lavoro di depurazione del fegato.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube SimonaVignali. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!