Come curare la Pressione Alta in modo naturale e senza farmaci

In questo video vengono spiegate le cause della pressione alta e come è possibile curarla in modo naturale e senza farmaci. Come ci spiega l'autore del bestseller "Vivere 120 anni", Adriano Panzironi, la medicina ufficiale ha identificato nel consumo di sale la causa della pressione alta, e delle varie complicazioni che può portare alla nosstra salute.

Anche nel passato l'uomo ha usato il sale per conservare la carne e altri cibi che altrimenti si deterioravano, oggi però che non abbiamo più questa esigenza il sale viene usato per rendere più saporiti i cibi, soprattutto quelli cotti che perdono molti sali minerali. Quindi ai giorni nostri c'è troppo sale nella nostra alimentazione e se paragoniamo la quantità del consumo di sale che se ne fa oggi con quella utilizzata dall'uomo primitivo notiamo che la differenza è enorme.

Però anche se è vero che assumiamo molto sale e che il sale causa la ritenzione idrica, il problema è capire perché il nostro corpo non riesce ad espellere il sale con le urine attraverso lo stimolo della sete. La risposta è legata all'azione dell'insulina, perchè questo ormone utilizza il sale per costringere le nostre cellule ad utilizzare il glucosio ed ottenere così un abbassamento della glicemia per evitare danni maggiori come il coma diabetico.

Quindi in realtà non è solo il sale a far alzare la pressione del sangue,in quanto il nostro corpo trattiene il sale semplicemente perché mangiamo amidi e zuccheri che si trasformano in glucosio attivando l'insulina.

Autore ESTER5
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!