Fegato Grasso (Steatosi epatica): Cause, Sintomi e Cure Naturali

Un video con preziosissimi consigli che potranno far sì che tutti coloro che si troveranno davanti ad una diagnosi di fegato grasso potranno scegliere di curarlo grazie a prodotti che ci regala madre natura. Cominciamo col dire che si parla di "steatosi epatica" quando il fegato, dopo un'ecografia, mostra degli accumuli di grasso in forma più o meno severa, spesso accompagnata da sintomi come transaminasi e trigliceridi alti, difficoltà digestive, allergie, intolleranze alimentari, pallore o colorito verdognolo-giallognolo, stomaco gonfio, dolore al tatto negli stadi più avanzati ecc.

Purtroppo alcune condizioni come quella della "sindrome dell'ovaio policistico" nelle donne può comportare come conseguenza una steaotosi epatica. E' opportuno per tutti controllare periodicamente tramite ecografie e prelievo di sangue il proprio stato di salute del fegato. Fortunatamente esistono dei frutti e delle verdure che riescono a sciogliere lo strato adiposo che soffoca il fegato, rendendolo sofferente. 

Anche i diabetici sono sottoposti alla steatosi epatica, ma soprattutto chi fa uso cronico di farmaci si troverà a fare i conti con un fegato intossicato dai farmaci, ecco perché è sempre meglio optare per rimedi naturali. Chi consuma abbondantemente uova, formaggi, carne, zucchero bianco, dolciumi e prodotti realizzati con farine scadenti (come la 00), è portato a sviluppare un fegato grasso.

Ricordiamo che mantenere in salute il fegato farà in modo che tutto il meccanismo di filtraggio funzioni correttamente. La cosa buona è che i consigli di alimenti da consumare per il fegato gioveranno automaticamente anche alla salute dei reni, i nostri preziosi "spazzini". Un fegato grasso sottovalutato e non curato può portare irrimediabilmente alla cirrosi epatica. Quindi cosa aspettate, prendete carta e penna e correte dal vostro fruttivendolo di fiducia (sempre meglio verdure biologiche) e da un bravo erborista per acquistare gli ortaggi, le erbe e i frutti consigliati nel video che vi proponiamo.

Autore Strega
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!