Come aumentare il peso in modo salutare?

La perdita di peso è uno dei problemi che attualmente affligge diverse persone.
Ciò che può aiutare a perdere i chili di troppo è una buona dieta e tanta attività fisica.
Questo video, però, è un po' contro corrente in quanto tratta il problema avverso di cui non se ne parla molto: "come fare per aumentare peso".
Il nutrizionista Stefano Vendrame affronta dettagliatamente questo problema dando degli utili consigli su come prendere peso in modo salutare.

Innanzitutto è bene premettere che per aumentare peso, non ci si deve focalizzare sull'aumento del grasso corporeo, che bene non fa perché il suo accumulo, ha delle conseguenze sul sistema cardiocircolatorio e può far insorgere il diabete.

Secondo il nutrizionista, accumulare peso in modo salutare significa puntare ad aumentare la massa magra mantenendo costante quella del tessuto adiposo e per farlo si deve praticare molta attività fisica, meglio se si è seguiti da un personal trainer, che sarà in grado di programmare l'attività fisica che andrete a praticare.
Si può cominciare con l'aerobica per poi intensificare gli esercizi, alternando giorni di attività fisica con giorni di riposo per i muscoli.

Inoltre è necessario adattare l'alimentazione al nuovo stile di vita cercando di aumentare moderatamente il consumo di alimenti che contengono proteine. Ciò servirà a dare sostegno ai muscoli sui quali si sta lavorando.
Autore pat7973
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!