Colite: 5 rimedi naturali contro il colon irritabile!

La colite ulcerosa, meglio conosciuta come sindrome del colon irritabile, è una patologia infiammatoria cronica intestinale che colpisce il colon del soggetto che ne soffre, provocandogli dei disturbi particolari e una sintomatologia importante. Questo tipo di disturbi possono andare ad influire negativamente sulla vita del soggetto, soprattutto per quanto riguarda la sua vita sociale e il suo inserimento all'interno di un gruppo.

Per quanto riguarda i sintomi, questi possono essere diversi: si passa dal dolore addominale all’alitosi e alla difficoltà nella deglutizione. Altri sintomi si ritrovano a livello gastrointestinale quali il dolore allo stomaco, eritema e anche la presenza di ulcere che, con il passare del tempo, potrebbero rompersi e sanguinare. Ad oggi esistono, comunque, diverse cure disponibili per attenuare la sintomatologia e per condurre una vita il più normale possibile. Per coloro i quali non volessero assumere continuamente dei farmaci, ricordiamo che esistono dei metodi del tutto naturali per contrastare la colite ulcerosa e che vengono mostrati in questo video della durata di pochi minuti.

Una delle cose particolarmente importanti è quella di evitare cibi che possano acuire i sintomi e prediligere una dieta basata sulle proprie condizioni personali. Tra i tanti cibi da evitare ne potremmo ricordare alcuni tra i quali: cibi con molta fibra, cioccolata e soprattutto il caffé, che sicuramente portano il soggetto ad una maggiore sintomatologia e al manifestarsi dell'infiammazione e dei disturbi.
Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!