Colazione e cena: 5 consigli utili per perdere peso

In questo video si mettono sotto la lente d'ingrandimento due pasti molto importanti ma a cui spesso non viene dato il giusto peso; sono la colazione e la cena; si ritiene ancora erroneamente che saltare colazione e cena sia una mossa drastica che permette di perdere pesorapidamente ma la realtà è che non si dovrebbe fare.

Infatti è meglio mangiare meglio piuttosto che saltare i pasti, la migliore dieta è quella che mantiene il metabolismo attivo e il non mangiare attiva meccanismi nel nostro corpo non adatti allo scopo che ci si prefigge. In questo video infatti viene chiaramente detto che saltare i pasti non serve a perdere peso, al nostro organismo servono determinati alimenti, soprattutto che contengano antiossidanti.

Gli antiossidanti sono decisivi per il metabolismo ed ecco perchè nel clip viene suggerito il consumo di frutta, tè verde e tè bianco, anche aglio e il caffè. Per la cena invece non devono mancare le verdure come i peperoni, carote e melanzane per citarne solo alcune.

A colazione è preferibile consumare cibi dall'alto contenuto di fibre mentre a cena gli alimenti devono essere vari e con porzioni contenute e soprattutto non devono mancare le proteine magre. Insomma la parola d'ordine è frutta, cereali e verdura  in modo da avere tutti i nutrimenti essenziali per affrontare la giornata nel migliore dei modi.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube New Live in the World in italiano. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!