Cibi Sani - I 10 Alimenti più Sani del Mondo

Dieci cibi di uso quotidiano. La cui assunzione può aiutare a prevenire disturbi e malattie o comunque attenuarne gli effetti per i soggetti che ne sono geneticamente predisposti.

Alcune proprietà di questi cibi sono conosciute da tutti. Accanto ad altre che invece sono sconosciute ai non addetti ai lavori, spesso le più importanti.

Vediamo, allora, chi riesce ad indovinare i benefici di questi 10 prodotti.

Non ci siete riusciti? Eccoli svelati.

Il primo prodotto, il mirtillo, è, come noto, un potente antidoto contro l'invecchiamento. E' un po' costoso, come i suoi derivati, più per i suoi benefici riconosciuti che non per i costi di produzione. Tuttavia, vale la pena farne una bella scorta in casa.

Il secondo prodotto, il limone, viene usato per lo più per problemi intestinali e stati influenzali, ma in realtà può aiutare a prevenire anche alcuni tipi di tumori ed è un toccasana per gli occhi. Ed aiuta anche la pelle a disintossicarsi.

L'avocado aiuta a prevenire l'infarto: attenzione, dunque, alle persone che sanno di avere problemi di cuore. Che può trarre beneficio anche dal quarto prodotto.

Le mandorle sono altri antidoti contro l'invecchiamento. Le sue proprietà sono meno note di quelle dei mirtilli, ma le mandorle risultano molto efficaci come "rigenerante".

Le patate dolci rinforzano il sistema immunitario ed aiutano a rinforzare la vista, grazie al beta-carotene in esse contenuto.

Il cioccolato, il "cibo degli dei", è particolarmente indicato per chi soffre di problemi circolatori e disfunzioni della pressione.

Il cavolo a non tutti piace, ma è un importante cibo anti-tumore, che aiuta a combattere le infezioni ed a riparare il Dna danneggiato.

La mela, un prodotto che fa bene ai denti ed alla pulizia del cavo orale. E poi, come dice il detto popolare, una mela al giorno toglie il medico di torno.

L'aglio può essere fastidioso per chi viene baciato, ma è un prodotto molto prezioso. Riduce la pressione ed aiuta a combattere l'Alzheimer. Indicato soprattutto per gli sportivi.

I broccoli aiutano a superare le fasi di stress e contribuiscono a prevenire i tumori.

E allora... buon appetito!

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Benessere 360 - Lumowell. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!