Cibi e bevande dimagranti che attivano il metabolismo

Come ogni anno arriva l'estate e sei stanco di vedere quella ciccia che sbuca fuori e hai deciso di metterti di nuovo in forma! Bene sappi che esistono diversi alimenti che possono aiutarti a dimagrire: sono alimenti che attivano il metabolismo, accelerando la spesa energetica del tuo corpo e ti portano a bruciare più calorie del solito.

In particolare la capsaicina, una molecola contenuta nel peperoncino, ha un effetto di stimolo sul sistema drenergico, contribuendo a dare un accellerazione del metabolismo basale. Ma il peperoncino non è l'unico alimento miracoloso, ci sono anche alcune spezie: la cannella, il pepe nero, lo zenzero hanno un alto contenuto di sostanze antiossidanti, con una forte azione antinfiammatoria. Anche le cipolle possono aiutare a combattere un metabolismo lento!

Il tè nero invece può considerarsi la bevanda con il più alto potere antiossidante, che ci da anche uno stimolo energico, ideale per affrontare al meglio la giornata.

Ma se vogliamo avere un supporto per accellerare il metabolismo dobbiamo inserire nella nostra dieta anche le verdure fibrose e i cereali, che con un minor carico glicemico, stimolano un minore rilascio di insulina, che favorisce la conversione degli zuccheri in grassi di deposito.

Si è dimostrato in oltre che un'elevata quota di vitamina C è associata ad un maggiore utilizzo delle riserve di grasso nel corpo da parte del nostro metabolismo: quindi tutta la frutta e la verdura che contiene questa vitamina (broccoli, kiwi, arance, limoni, ecc.) è indispensabile all'interno di una buona dieta.

Autore malefix
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube greenMe. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!