Capelli forti e sani grazie ad un segreto di 3000 anni fa!

Ecco che in questo frizzante video della naturopata Simona Vignali ci si occupa della salute dei nostri capelli nel periodo estivo. Si sa che il caldo e il sole eccessivo possono danneggiare a lungo andare non solo la pelle ma anche i capelli, infatti i raggi del sole sono sempre più aggressivi e se da un lato la pelle ha una sorta di protezione naturale i nostri capelli invece no.

Ecco quindi che ci viene in aiuto un particolare accorgimento, un trucco se vogliamo, particolarmente antico di ben 3000 anni fa. Eviteremo così che il capello si danneggie diventanto scolorito e stopposo. Naturalmente non solo la luce del sole e il caldo possono creare problemi, infatti anche l'acqua di mare con la salsedine che contiene e che disidrata i capelli.

Purtroppo una volta che i capelli sono danneggiati dall'eccessiva esposizione al sole non si possono più recuperare in quanto il danno fatto è totalemente irreversibile. Non a caso i dermatologi dichiarano che in estate le cure che si danno alla pelle vanno estese anche ai capelli.

Ed ecco il segreto tanto agognato per la protezione di questa nostra parte del corpo, il clip si sposta nel sud dell'India dove grazie all'antica tradizione Ayurvedica si utilizzano gli olii ma in modo differente da come facciamo noi. Non vi resta che seguire questo consiglio se volete che i vostri capelli appaiano sembre morbidi e lucenti.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube SimonaVignali. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!