Berrino: Osteoporosi, il latte e i formaggi fanno più male che bene!

Un mitico dottor Berrino spiega ad una attenta platea come latte e formaggi non facciano in realtà bene alle ossa, come ritenuto da moltissime persone, e - cosa più grave - come sostenuto da numerosi medici e professori, a cui a loro volta è stato insegnato questo.

L'inizio del video è eclatante: "sapete che noi medici consigliamo alle signore che vanno in menopausa, e a tutti, di bere latte e consumare formaggi, poiché contengono calcio, e allora se c'è calcio significa che fanno bene alle ossa. Ebbene, non è vero! Latte e formaggio non fanno bene alle ossa."

Il dottor Berrino è costretto a fermarsi, interrotto dagli scroscianti applausi della platea. Ci sono molti studi che evidenziano che le proteine di origine animale siano dannose, ed in particolare il latte, che è un alimento destinato a vitelli che in poche settimane crescono velocemente, e non certo all'uomo, per di più adulto. Siamo l'unico animale che continua a bere latte dopo lo svezzamento, e siamo l'unico che beve latte di un altro animale.

Dopo che avrete ascoltato questa conferenza, guarderete a latte e formaggi con occhi differenti, e forse avrete abitudini alimentari più sane. Spesso i cambiamenti alimentari non arrivano "di colpo", ma poco a poco, informandosi e apprendendo cosa ci fa bene e cosa ci fa male.
Autore veritanwo
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!