Basta Veleni: La menzogna sul Glifosato

In questo breve video del 2016 si parla del Glifosato, un veleno tossico che viene utilizzato come diserbante in agricoltura, utilizzato da circa 40 anni è uno dei prodotti chimici più utilizzati al mondo.

Crea la degenerazione delle cellule vegetali e, pare che parallelamente crea alterazioni anche delle cellule animali.

Diversi studi affermano che può causare tumori, allergie, intolleranze... in un servizio prodotto delle Iene si è evidenziato anche un aumento delle mutazioni embrionali che hanno portato alla nascita di bambini con evidenti deformità. 

Il filmato evidenzia quelle che sono le menzogne sul glifosato che entra in quasi tutte le persone attraverso l'acqua, i cibi. Da alcune analisi cliniche su larga scala su soggetti umani a campione si evidenzia come il glifosato sia presente presente in quasi tutti gli individui. Anche l'OMS ha lanciato un allarme sulla potenziale cangerogenicità del Glifosato.

Questo avrebbe dovuto indurre gli stati ad eliminare l'utilizzo del glifosato in tutto il mondo ma studi scienticifici prodotti dalle aziende produttrici e accettati senza riserve hanno evidenziato la non tossicità del diserbante. Tossicità che molti altri studi, indipendenti, hanno invece evidenziato. Oggi alcuni comuni hanno approvato delle leggi che limitano, soprattutto in prossimità delle falde acquifere o negano, nel loro territorio comunale, la possibilità di utilizzare il Roundup (nome commerciale) come diserbante. 

Autore mistra1967
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!