Banana e cannella per dormire - Metodo da provare!

Sono in molti ad avere problemi a dormire, il sonno è un elemento assolutamente imprescindibile per una vita sana e corretta, in questo video verranno presi in esame due alimenti che sono in grado di favorire il momento per molti davvero critico dell'andare a letto. Infatti per varie cause, come lo stress della vita moderna, sembra ci sia un alta percentuale di persone che incontra difficoltà a prendere sonno.

L'alimentazione ancora una volta ci viene in aiuto, il video ci mostrerà le caratteristiche della banana e della cannella a cui spesso, a causa del sapore particolarmente dolce, vengono attribuite peculiarità ingrassanti a torto. La banana per esempio è ricca di potassio che è in grado di rilassare la muscolatura evitando il sopraggiungere di crampi (non per niente viene consumata dagli atleti).

Ma non solo, infatti questo frutto può incentivare la produzione di serotonina e melatonina fondamentali per il sonno; la cannella è efficace nell'eliminare gli zuccheri negli alimenti ed è di facile digestione. Grande importanza riveste anche la peculiarità del regolare la pressione arteriosa migliorando la circolazione.

Il video a seguire mostra una semplice e gustosa ricetta per un tè alla banana e alla cannella; basta un litro di acqua, un cucchiaio di cannella e una banana. Mentre si fa bollire l'acqua, si lava la banana intera (con buccia) togliendone le estremità, successivamente la si immerge per 10-15 minuti nell'acqua in ebollizione; poi si filtra l'infuso ottenuto e si aggiunge la quantità di cannella prestabilita.

Da bere un'ora prima di coricarsi; se a questo si abbina un'attività fisica di scarico dello stress, i risultati saranno più efficaci.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube New Live in the World in italiano. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!