Auto massaggio per la cervicale

In questo video si mostra come effettuare un auto massaggio cervicale. Un massaggio rilassante e che può aiutare a prevenire o a lenire i dolori cervicali, che colpiscono tantissime persone, a volte con conseguenze anche molto invalidanti.

In genere è consigliato rivolgersi ad un professionista per farsi effettuare un massaggio. Tuttavia, in caso di emergenza la persona può effettuare da sola questi massaggi nei casi di una forte ed improvvisa infiammazione cervicale.

In particolare, la persona può porre entrambe le mani dietro la schiena superando le spalle. E' importante che le mani si muovano simultaneamente e che non si avverta dolore alle spalle ed alle braccia quando si effettua questo movimento all'indietro.

Si chiudono poi i palmi della mano andando a pizzicare lievemente i muscoli della schiena e la pelle. Con i pollici si effettuano dei movimenti circolari, facendo pressione con i polpastrelli.

E' importante non toccare la colonna vertebrale, ma massaggiare lateralmente la schiena, risalendo fino ai muscoli occipitali.

Quindi si può passare a massaggiare il collo, sempre con movimenti circolari dei polpastrelli delle dita. La pressione delle mani va fatta sempre sulla parte laterale del collo, mai al centro.

Se si riesce si può anche sollevare leggermente il collo verso l'alto. Questi massaggi aiuteranno a sciogliere i muscoli.

Un altro tipo di massaggio, effettuato sulla zona più esterna della schiena, va effettuato con una sola mano, che raggiunge la parte opposta della schiena. Se si avverte dolore il massaggio va sospeso immediatamente.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Estetica Enza ❤. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!