ATTENZIONE: Non si sbuccia la patata.. ecco perchè!

La pianta della patata è di origini americane.
La patata è un alimento essenziale nella dieta di una persona che vuole mantenere uno stile di vita sano.
Essa contiene un'abbondante quantità di amido (circa il 16%) che nel nostro corpo non è assimilabile a meno che la patata non viene bollita.
Tale alimento ha un elevata quantità di potassio rispetto al sodio e questa è una cosa davvero essenziale in quanto nelle nostre diete il bilanciamento tra sodio e potassio non viene mantenuto in quanto il sodio vince sempre sul potassio.

Una patata ha 70 Kcal per 100 grammi ma essa ne pesa circa 200.
La sua buccia nasconde molte proprietà benefiche anche per chi vuole mantenere il peso forma! Infatti la buccia della patata è ricca di fibre e serve per abbassare l'indice glicemico, cioè a rallentare l'assorbimento dei carboidrati che in parole più semplici significa che il nostro organismo non tende ad accumulare grassi con i carboidrati in eccesso.

Inoltre il nostro corpo richiede ogni giorno una quantità di fire elevata che non riusciamo a soddisfare e quindi le fibre della buccia di una patata ci possono fare comodo.
Queste sono solo alcune delle mille proprietà che contiene la buccia di tale alimento e che nel video vengono spiegate, analizzate e fatte capire attraverso piccoli e semplici esempi.

Un video interessante che mette alla luce le proprietà e i benefici di un alimento che può essere molto utile per condurre uno stile di vita sano.
Un aspetto molto importante è quello di essere a conoscenza di ciò che mangiamo perchè uno stile di vita sano migliora anche il nostro modo di vivere.
Autore Mic5296
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!