Andare in bici? Rinforza il cuore, rassoda e migliora l'umore

La bicicletta rimane il mezzo di trasporto più ecologico esistente, il mezzo green che con i suoi pedali ci fa perdere numerose calorie riuscendo a non farci rendere conto della fatica. Anche se al giorno d'oggi spesso le città sembrano non essere sicure per i ciclisti, possiamo scegliere le piste ciclabili, così da non rischiare in mezzo al traffico tra motorini sfreccianti e macchine in fila al semaforo.

Ma quanto costa andare in bici?

Beh, in realtà quasi nulla, dopo aver acquistato la bicicletta che preferite, non dovrete preoccuparvi della benzina, sarete voi il motore che metterà in moto questo mezzo molto amato dagli ecologisti. Non dimenticate di controllare i freni e le ruote prima di mettervi a pedalare, portate con voi una pompa e montate sul manubrio un campanello che vi renderà udibili.

Fino a che età si può andare in bici?

Questo dipende dallo stato di salute del soggetto, l'età infatti è solo relativa. Gli anziani possono beneficiare tantissimo della bicicletta, l'importante è evitare salite ripide. Meglio ovviamente essere sempre in compagnia di qualcuno, così da poter eventualmente prestare soccorso.

Nel video che vi alleghiamo potrete scoprire i 5 principali benefici de pedalare, smontando alcuni pregiudizi che descrivono la bicicletta inadatta a chi soffre di artrite o osteoporosi. Basta solo saper scegliere dei percorsi sicuri.

Autore Strega
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!