ANACARDI, antidepressivi, ipoglicemizzanti, antianemici, multivitaminici

Gli anacardi sono sicuramente un regalo della natura assolutamente sottovalutato, difatti ne vengono consumati davvero pochissimi! Avete mai sentito di un bambino che porta a scuola come merenda, un pugnetto di anacardi? No? Questo è davvero un peccato perché il loro consumo regolare risulta essere importante già nei bambini, grazie alle loro proprietà salutari aiutano durante la crescita a sviluppare ossa forti e denti meno cariati. Comodi da portare in giro possono essere considerati la merenda o lo spuntino ideale di quando si è fuori casa!

Utilizzi in cucina e benefici

Nel video che vi alleghiamo potete scoprire tutti i benefici che possiamo avere da questi frutti dal sapore delicato, croccanti e teneri allo stesso tempo, compresi vitamine e minerali contenuti. Pochi ne sono a conoscenza ma gli anacardi possono essere utilizzati in cucina in moltissimi piatti, spesso in quelli più sani. Con degli anacardi ammollati ad esempio, è persino possibile realizzare dei formaggi vegetali, da tagliare a fettine, ideali per prevenire e contrastare l'osteoporosi, da sostituire a quelli con latte vaccino. Frullati insieme ad un pò di sale possono essere spolverati sulla pasta o sulla pizza, al posto del classico formaggio grattugiato.

Alleati del buon umore e della sessualità

Diversi studi hanno confermato sul consumo regolare di anacardi la loro capacità antidepressiva. Questo perché gli amnacardi contengono il triptofano, un precursore della serotonina. Quest'ultima regola l'umore, la qualità del sonno, lo stimolo sessuale e l'appetito. La carenza di serotonina causa bulimia, ansia, stati depressivi ed eiaculazione precoce nell'uomo. In 100 grammi di anacardi sono contenuti circa 400 mg di triptofano.

Impariamo quindi a consumare gli anacardi a colazione, mixati nei cereali ad esempio, o come merenda salutare da portare comodamente con noi. In cucina possono essere dei preziosi alleati per la realizzazione di gustosi piatti, dolci inclusi.

Autore Strega
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Frutta e Bacche. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!