Allarme: L'Oms dichiara che la Carne Rossa è Cancerogena!

E' del 26 ottobre 2015 la notizia allarmante che sta mettendo scompiglio tutti i consumatori abituali di carne rossa: se prima era solo un avvertimento di alcuni medici ed oncologi "isolati" che asserivano a studi condotti su campioni di migliaia di persone, adesso è l'organizzazione mondiale della sanità a dirlo: "Wurstel, bacon e carni lavorate sono cancerogeni". Nella lista nera in cui sono state inserite queste carni lavorate erano già inserite sostanze quali il benzene, l'arsenico, l'alcol e l'amianto!

Queste vanno inserite nel "Gruppo 1" ovvero quello più pericoloso, mentre nel "Gruppo 2" andranno inserite quelle carni rosse non lavorate (quelle di muscolo di mammifero) ovvero manzo, vitello, maiale, montone, cavallo e capra. Le carni lavorate sono quelle che vengono conservate grazie all'aggiunta di sale, all'affumicamento e tante altre procedure(escluso il congelamento). Da questi alimenti, che vengono consumati molti giorni alla settimana dalla maggior parte degli italiani, proverrebbero tumori per lo più al colon-retto, al pancreas ed alla prostata.

Insomma, una verità shockante ma annunciata: sono molteplici infatti gli studi che in passato associavano il consumo di carne rossaa queste problematiche. Il Codacons ora presenterà un'istanza urgente al ministero della salute affinché siano prese le giuste misure ed in extremis siano sospese le vendite di prodotti eccessivamente dannosi in vista di questi nuovi sviluppi.
Autore marcothileedo
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!