Allarme Carne agli Ormoni: Mucche e Manzi gonfiati all'estremo

Vista la grande richiesta di carne e il successo dei fast-food che consumano giornalmente centinaia di hamburger, esistono sono degli allevamenti che hanno pensato di rendere i loro animali grossi almeno il doppio, così da raddoppiare i guadagni. Gli ormoni utilizzati, in questo caso i Tireostatici, si tratta di un tipo d'ormone che crea nell'amimale carenza di ormoni T3 e T4, causando una ritenzione idrica che fa letteralmente gonfiare le carni dell'animale. Non mancano poi gli ormoni della crescita che fanno crescere l'animale molto più velocemente e con una statura più abbondante.

In Italia l'utilizzo di certi ormoni è vietata per legge, ma "i furbi" riescono comunque ad usarli e i cittadini che acquistano la carne spesso si trovano a mangiare carne imbottita di ormoni. Il discorso non riguarda solo la carne di manzo e vitello, ma è valido anche e soprattutto per la carne di pollo, forse tra le più "gonfiate" grazie ai mancimi addizionati e a certi ormoni che fanno crescere i pulcini talmente tanto che il loro petto risulta essere talmente grande e pesante che le zampette non riescono a reggere, causando dolore e fratture. Queste scene sono documentate su diversi filmati girati di nascosto negli allevamenti intensivi.

Alcuni dei danni sulla salute della carne trattata con ormoni:

  • Masse tumorali
  • Cisti
  • Problemi alla tiroide
  • Allergie
  • Menarca precoce
  • Impotenza
  • Ginecomastia
  • Malformazioni del feto

Nel video impressionante che vi alleghiamo potete vedere con i vostri occhi un animale reso enorme dagli ormoni, con la muscolatura ingrossata all'estremo. Non sappiamo da dove provengano queste immagini ma gli ormoni negli allevamenti sono un problema da non sottovalutare. Vi sarà capitato almeno una volta di cuocere una fettina di carne che durante la cottura si rimpicciolisce cacciando via acqua. Questo è il risultato degli ormoni tireostatici. Come ha confermato anche l'OMS la carne risulta essere cancerogena, quindi consumando quella piena di ormoni la rendiamo ancor più dannosa.

Autore Strega
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube bambola dark. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!