Alimentazione in gravidanza: cosa preferire o evitare per il bambino?

Uno dei temi più discussi negli ultimi mesi è quello legato all'alimentazione che si dovrebbe condurre. Ci sono diversi tipi di diete che sono particolarmente valide anche dal punto di vista scientifico: tra questo ricordiamo la dieta vegana e quella vegetariana. Queste due diete, sebbene non vi sia la presenza di proteine animali, si sono rivelate indicate per la protezione dell'organismo dai tumori e da particolari tipi di patologie cardiache.

Ma quello che ancora la comunità scientifica non ha analizzato a fondo è il tipo di dieta che andrebbe seguito dalle donne in gravidanza. Sappiamo molto bene che sono diversi i cibi che andrebbero evitati perché potrebbero portare qualche svantaggio o arrecare danno al feto. In questo video viene indicato proprio il tipo particolare di alimentazione che dovrebbe essere seguita e su cui si dovrebbe basare la dieta di una donna in gravidanza ma, soprattutto, quali cibi possono essere o meno dannosi per il bambino in grembo!

Ricordiamo che tra i cibi maggiormente nocivi per il feto, un ruolo di primaria importanza è svolto dal pesce. Non tutti i tipi di pesce possono causare un danno al feto ma un'attenzione particolare deve essere posta nei confronti di quelli ad alto contenuto di mercurio che potrebbe danneggiare il sistema nervoso in crescita.

Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!