Acqua Limone Zenzero e Miele, infuso per dimagrire e Disintossicarsi

La bevanda realizzata con il limone, lo zenzero e il miele è un ottimo infuso per dimagrire e disintossicarsi, una specie di antibiotico naturale. Vi occorreranno solo pochi ingredienti:

  • 500 ml di acqua,
  • zenzero (ginger) fresco tagliato a pezzetti,
  • 1 fettina di un limone,
  • un cucchiaino di miele.

PREPARAZIONE: la prima cosa da fare è mettere a bollire in un pentolino dell'acqua e nel frattempo sbucciate e tagliate lo zenzero in modo grossolano.

Dopodichè tagliate una fetta di limone (è importante che il limone non sia trattato). A questo punto, una volta che l'acqua ha iniziato a bollire, aggiungete dentro lo zenzero e il limone che avete tagliato, abbassate la fiamma e fate sobbolire per una quindicina di minuti. Quando l'acqua assumerà un colore giallastro potete spegnere il fuoco e lasciare intiepidire la tisana. Una volta intiepidita, fate sciogliere un cucchiaino di miele nella tisana per rendere dolciastro la bevanda.

Bevete la bevanda tiepida e sappiate che lo zenzero ha molte proprietà terapeutiche e curative, grazie alla presenza del gingerolo permette la circolazione dei liquidi nell'organismo, elimina i lipidi in eccesso e permette ai grassi di bruciare più facilmente. Abituatevi a bere una tazza ogni mattina e vedrete i risultati, perchè oltre ad essere un antibiotico naturale è una bevanda che ha un effetto su tutto il nostro organismo.

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Tasty . Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!