Zenzero e Limone per perdere peso!

Conosciuto fin dai tempi antichi, lo zenzero è una pianta dall'aroma tipico utilizzata nel corso della storia come medicinale e come alimento; è in sostanza un tubero che ha un sapore speziato e piccante che ormai da migliaia di persone in tutto il mondo è impiegato come ottimo elemento per cucinare.

Nel video qua sotto però questa pianta è abbinata al limone e  verrà spiegato come utilizzare entrambi questi vegetali in grado di aiutare l'organismo a perdere peso (ma lo zenzero è  anche un efficace rimedio per alleviare emicranie e dolori di varia natura proprio grazie alle sue peculiarita antinfiammatorie e analgesiche). Grazie ai suoi olii essenziali questa prodigiosa radice fornisce un valido aiuto per il trattamento di artriti ed anche artrosi.

Senza dimenticare le vitamine di cui è dotato questo alimento ma anche minerali come il fosforo e il calcio e gli amminoacidi (il noto triptofano). L'acqua di zenzero, come viene spiegato esaustivamente nel video qui sotto, è un concetrato di principi nutritivi coadiuvato da miele e limone.

Secondo certi studi questa bevanda può contrastare le cefalee e le emicranie ma anche problematiche di tipo gastrointestinale. Il video passa poi alla descrizione della semplice ricetta di questa bevanda che può essere consumata più volte al giorno (due o tre tazze).

Per completezza si avverte che ci sono casi in cui è preferibile non bere acqua di zenzero, per esempio i caso di ulcere al duodeno oppure di coliti, od anche per chi sta assumendo farmaci per il diabete o per il sistema circolatorio; anche in stato di gravidanza è sconsigliato.

Non vi rimane che seguire la facile ricetta proposta nel video dove lo zenzero è tagliato a dadini e fatto bollire in acqua fino a quando diventa giallastra, successivamente si spreme il limone all'interno di un contenitore (nel quale verà messo del ghiaccio e alcune fette di limone e un po' d'acqua naturale). In conclusione verrà versata anche l'acqua di zenzero.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube New Live in the World in italiano. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!