ACQUA CALDA e LIMONE: 3 TRUCCHI per avere TUTTI i BENEFICI

La naturopata Simona Vignali in questo video illustra i benefici del bere acqua calda/tiepida e limone al mattino e svela tre strategie per ricavarne i migliori benefici possibili. Prima viene spiegato quali sono i motivi per cui è importante avere questa abitudine, per esempio tra le caratteristiche del limone c'è quella di essere un potente alcalinizzante che favorisce il mantenimento di un ph equilibrato perchè l'alimentazione comune porta l'organismo ad essere particolarmente acido.

Un'altro aiuto che acqua e limone fornisce è quello di agevolare l'organismo nel depurarsi correttamente dopo i relativi processi che avvengono nel corso della notte. Infine il terzo benefico è forse quello più scontato, il limone è ricco di vitamina C quindi aiuta il sistema immunitario e dona quella sferzata di energia più di una tazza di caffè. Il video prosegue con i tre trucchi per ottenere i migliori effetti di questa semplice ma potente bevanda.

Al mattino si ha la cosidetta "bocca impastata" cioè sulla lingua vi sono tossine che l'organismo durante la notte vuole espellere ed è opportuno pulire la lingua altrimenti si corre il rischio di riportarle nello stomaco. Un altro trucco è quello di aggiungere un cucchiaino di miele (biologico) alla bevanda in modo da aumentarne il potere energetico; come ultimo accorgimento la naturopata consiglia di aspettare una decina di minuti dopo aver bevuto acqua e limone per dare il tempo necessario all'organismo di assimilare i nutrienti e successivamente fare la colazione vera e propria.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube SimonaVignali. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!