Aceto di mele: benefici e controindicazioni!

L'aceto di mele è molto conosciuto perchè è in grado di apportare grandi benefici al nostro organismo. Molti studi hanno dimostrato che questo tipo di aceto è in grado di migliorare il metabolismo, contrastare la ritenzione idrica e bruciare i grassi come accennato da uno studio effettuato in Giappone.

Ha notevoli capacità antiossidanti, favorisce la digestione, tonifica lo stomaco e ripulisce le vie urinarie, la pelle e le unghie. Oltre a ciò è consigliato per rinforzare le difese immunitarie e può essere considerato anche un buon integratore alimentare. Garantisce al nostro corpo, grazie alle sue indiscutibili proprietà, anche benefici di natura estetica: può essere un valido aiuto per i capelli lunghi.

Questi e altri benefici sono illustrati nel video che viene proposto qui sotto. Ovviamente, come ogni cosa, l'abuso dell'aceto di mele può provocare anche delle controindicazioni. È importante regolarsi con le dosi e non utilizzarlo per un periodo prolungato senza mai fermarsi. I disagi più comuni sono: corrosione dei denti, eruzioni cutanee, problemi respiratori e nausea.

Nel clip inoltre viene sconsigliato il suo consumo per chi soffre di ulcere o di gastriti ed è bene consultare il proprio medico di fiducia per fugare ogni dubbio a riguardo. Come sempre, i benefici degli alimenti sono un valido aiuto a patto che si conduca uno stile di vita sano e naturale.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!