9 Piccoli trucchi per dimagrire mangiando

Consigli per dimagrire senza rinunciare a mangiare. Ogni dieta deve infatti essere equilibrata, perché privarsi di cibo non aiuta ad eliminare il problema dei chili in più e può anche essere pericoloso, perché priva l'organismo di sostanze fondamentali.

Ecco allora alcuni semplici consigli per una corretta alimentazione, che aiutano a perdere peso senza fare grossi sacrifici.

Il primo consiglio è mangiare stando seduti. Ovviamente, non possono seguirlo le persone che, per lavoro o altri impegni, sono costretti a consumare un pasto in modo molto rapido. Tuttavia, il momento del pasto è importante nell'arco della giornata e quindi è opportuno prendersi un minimo di tempo per mangiare seduti e rilassati. Questo, anche quando si fa merenda.

Un altro consiglio è mettere davanti a sé tutto quello che si ha intenzione di mangiare. Ad esempio, realizzando molti piatti unici. Mentalmente, noi pensiamo di aver mangiato solo quello che è nel piatto, non i vari stuzzichini che sono sulla tavola.

Mangiare lentamente. Ciò aiuta la digestione ed aumenta il senso di sazietà.

Occorre poi avere sempre un'idea di quello che si vuole preparare per un pasto. Il pranzo o la cena realizzati all'ultimo momento in genere si risolvono con maggiori calorie.

Ai pasti, poi, non bisogna mai arrivare affamati, perché altrimenti si consuma più di quello che serve al nostro organismo. Variare i gusti dei pasti, alternando dolce e salato.

Fare attenzione ai succhi, che sono in genere addizionati con molti zuccheri. Non lasciare mai il pacco del cibo sulla tavola, perché ciò favorisce l'assunzione continua e sovrappeso. Per non lo stesso motivo, non è consigliabile mangiare con la tv accesa.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Silvia Fascians. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!