9 Benefici dell'Avena e perchè mangiarla a colazione

La colazione è probabilmente il pasto più importante della giornata, ci mette in carreggiata permettendoci, se fatta come si deve, di superare la prima parte della giornata con il massimo dell'efficenza fisica. Ebbene in questo video verranno decantate le lodi dell'Avena che grazie ai suoi carboidrati che vengono assorbiti dall'organismo lentamente dona una sferzata di energia che il corpo ha bisogno.

Naturalmente l'avena contiene molti altri nutrimenti come le vitamine e le proteine; qua di seguito ecco i 9 benefici di chi consuma questo ottimo quanto completo cereale. Il primo grande beneficio è quello che permette una migliore digestione grazie alle fibre che contiene.

Le suddette fibre coadiuvate dall'acido linoleico possono ridurre il colesterolo eliminandolo dalle pareti dei vasi sanguigni. L'avena è ingrado di riequilibrare anche il livello degli zuccheri ed è indicato anche per pazienti diabetici; consumare avena a colazione da un senso di sazietà proprio grazie ai carboidrati di cui si è già parlato.

Questo cereale favorisce il metabolismo ed è quindi un aiuto per chi vuole perdere peso; essendo anche ricco di vitamine del gruppo B anche il sistema nervoso ne risente in positivo. L'avena contiene anche iodio ed è indicata per chi ha problemi di tiroide, è anche importante far notare che aiuta anche il sistema immunitario.

Come ultima "dote" l'avena è un valido diuretico; insomma secondo i nutrizionisti è indicata per la prima colazione anche se può ovviamente essere consumata in qualsivoglia momento della giornata.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube New Live in the World in italiano. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!