8 SEGRETI per Addominali scolpiti - Risultato garantito!

Per avere addominali definiti, non servono serie infinite di crunch. Ecco cosa devi sapere per mettere in mostra la tartaruga.

Gli addominali sono muscoli da macio, quelli per cui le donne vanno pazze. Si dice che, se vuoi mettere su una tartaruga perfetta, devi fare almeno 1000 crunch, in realtà non è così. Tutti abbiamo una tartaruga ma nascosta sotto uno strato di grasso. Quando si parla di definire l'addome, non basta allenarsi con centinaia di crunch. La dieta conta quanto l'esercizio.

Se da un lato è necessario un allenamento specifico per costruire gli addominali, non bisogna fissarsi su un singolo esercizio o lavorare sempre su una zona. L'addome è molto grande, quindi è importante eseguire vari esercizi. I classici crunch fanno lavorare solo la parte alta dell'addome. Aggiungendo dei reverse crunch si potrà lavorare la parte bassa, mentre con gli obliqui si lavorerà lateralmente, per uno sviluppo omogeneo.

Lavorare con tutto il corpo è importante, gli esercizi combinati come squat e sollevamenti da terra, fanno lavorare gli addominali perché richiedono una certa stabilità nel movimento. Eseguire questi esercizi stimolerà i muscoli del tronco sia in profondità che in superficie.

Un piccolo consiglio, il muscolo cresce solo se viene tenuto in tensione. Rallentare​ la velocità di ogni singola ripetizione lo terrà quindi più a lungo. Per i crunch, conta fino a tre mentre sali, mantieni la posizione per due secondi, prima di riabbassarti.

Autore Redbull
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Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Umberto Miletto. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
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