Le Benefiche Caratterisitche del Cavolfiore

Un video breve in cui il dottor Ferdinando Branca docente di colture ortive parla delle peculiarità del cavolfiore. Questa pianta fa parte della stessa famiglia dei broccoli ma non è utilizzata molto a causa dell'odore poco gradevole che sprigiona quando è in fase di cottura; tuttavia in questo video vengono elencate le proprietà moltxo importanti per l'intero organismo.

Per esempio è in grado di regolare la pressione arteriosa e le funzioni renali. Contiene una vitamina B molto utile a livello cerebrale realitvamente alla funzione cognitiva e della memoria; è un alimento depurativo e diuretico come pochi altri ed è indicato per le donne in gravidanza per via della presenza dell'acido folico. Grazie alle sue fibre aiuta la digestione e previene ulcere e cancro allo stomaco; è quindi in generale un ottimo anticancerogeno grazie al sulforafano un particolare composto che elimina diversi tipi di cellule che danno origine a problematiche tumorali.

Insomma parliamo di un vegetale talmente ricco di proprietà utili che sembrerebbe assurdo non lo si utilizzi con più convinzione proprio a causa di un sapere ed un odore poco invitanti; c'è da considerare che oltre tutto favorisce la perdita di peso perché è poco ricco di calorie e prolungando il senso di sazietà ma infine è anche utile per la pelle grazie alla proprietà di limitare gli effetti dei radicali liberi. Buona visione.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube New Live in the World in italiano. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!