Gli incredibili benefici delle fragole per una pelle sana

Come consuetudine ci si preoccupa della pelle sostanzialmente quando durante la bella stagione ci si espone lungamente ai raggi del sole, in realtà è opportuno pensare alla salute di questo organo con i giusti alimenti che lo possono indratare e proteggere in modo efficace.

Il video illustra le caratteristiche della fragola, un prodotto naturale e particolarmente indicato per le molteplici qualità che offre. Vi sono ben molti benefici degni di nota come per esempio quella che contrasta le occhiaie grazie alla pecuiliarità antinfiammatoria di questo gustoso frutto; è sufficiente appoggiare il frutto fresco tagliato sulla parte interessata per 10 minuti.

Sono in grado, le fragole, di eliminare le cellule morte della pelle, tritandole e crendo una crema a cui si aggiunge olio d'oliva e un cucchiaio di zucchero e applicandola poi sulla pelle. Molto efficace anche un succo di fragola come potente antiossidante e non solo da applicare sul corpo. In questo piccolo frutto rosso è contenuto l'acido salicilico che può eliminare le macchie della pelle, il video infatti suggerusce una brevissima ricetta facile da realizzare per una maschera facciale da applicare circa un paio di volte a settimana.

E' possibile preparare un tonico di fragole da conservare in frigorifero dalla grande capacità di prevenire la comparsa di rughe. Insomma un frutto piccolo che è un vero scrigno di risorse per la pelle molto spesso non protetta e curata adeguatamente.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube New Live in the World in italiano. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!