7 idee per sfruttare al meglio le proprietà dell'avocado

Il frutto esotico dell'Avocado è certamente uno dei più rinomati per gli alti contenuti di vitamine e sali minerali addirittura nella buccia. Il video propone 7 modi utili per ricavare il massimo da questo incredibile frutto, partendo dalla polpa, dalla buccia e dal seme stesso.

Grazie alle numerose vitamine contenute ed anche sali minerali come il magnesio e potassio è in grado di fornire benefici alla nostra salute ed infatti aiuta il sistema nervoso ed è un ottimo antistress, oltre che antiossidante e antinfiammatorio.

Il clip illustra una ricetta per creare frullati ed è sufficiente aggiungere un avocado maturo e senza che vi sia necessità di usare lo yogurt o latte. L'avocado ha una cosistenza abbasta cremosa che lo rende una valida alternativa al burro, ed è possibile creare delle creme sia salate che dolci con questo frutto.

Tra i vari suggerimenti è interessante anche quello che vede la polpa di questo frutto come interessante accostamento con il gelato fatto in caso al posto del latte e della panna. A seguire c'è una piccola ricetta che comprende il seme dell'avocado estremamente ricco di amminoacidi. Lo si può consumare grattuggiandolo come condimento o come infuso.

Insomma non resta che seguire le varie soluzioni originali ed interessanti che questo poliedrico frutto riesce a donare al nostro organismo.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube New Live in the World in italiano. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!