6 trucchi su come avere una bella pelle in estate e proteggerla

Il solito problema che si presenta ogni estate è quello della esposizione eccessiva ai raggi del sole che da un lato possono essere rigeneranti e far bene ma dall'altro se presi troppo alla leggera possono davvero causare dei danni. Ecco che il video qui sotto dell'esperta Simona Vignali in questo senso pone l'accento su cosa fare soprattutto per chi di solito incontra subito dei problemi (come chi ha una carnagione molto chiara).

Naturalmente non sono solo i raggi del sole da tenere d'occhio ma anche tutti gli altri agenti atmosferici che incidino non poco sulla salute della nostra pelle. Non a caso nel video vengono proposte alcune idee e trucchi che possono davvero essere d'aiuto come vera e propria protezione per l'organo così delicato come la pelle.

Si tratta quindi di attuare delle semplici strategie che vengono suggerite come il consumo di frutta e verdure evitando possibilmente i cibi salati nel periodo estivo. Bere molto, almeno un bicchiere ogni ora che si tratti di acqua naturale ma anche tè verde, evitando i succhi di frutta industriali o bibite gassate.

Anche il sonno è una componenete importante ed anche l'utilizzo di indumenti naturali e non sintetici che possono irritare la pelle. La pulizia della pella è lo step successivo che viene illustrato nel clip (soprattutto per le donne che si truccano).

Insomma il video è un vademecum per la salute della pelle ed è utile seguire fino in fondo scoprendo così gli ultimi trucchi suggeriti facili da applicare.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube SimonaVignali. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!