Ormoni, Macronutrienti e Calorie

Si sa che è l'alimentazione il cardine che ci permette di mantenere una determinata linea in combinazione con una discreta attività fisica, ma anche a livello ormonale è importante seguire alcune dritte che vengono efficacemente illustrate nel video sottostante.

Ormai la teoria per cui bisogna mangiare meno per dimagrire non è più presa in considerazione in modo a sé stante ma invece è opportuno introdurre nell'organismo certamente tutti i nutrimenti necessari ma è evidente che gli ormoni e certe situazioni genetiche possono influire in modo significativo.

Non per nulla il video fa un chiaro quadro di tutto ciò che è utile fare per un controllo di alcuni tra gli ormoni decisamente importanti; il primo è l'insulina, infatti se si adotta una dieta povera di zuccheri ma ricca di fibre è un modo efficace per controllare il livello di questo ormone.

Si passa poi alle proteine che sono fondamentali per perdere peso in quanto regolano il comportamento dell'ormone noto come grelina. Per controllare gli effetti di questo ormone è consigliabile consumare proteine non necessariamente animali ma vegetali.

Il video consiglia anche di fare attenzione al consumo di latticini, in particolare scegliere prodotti bioogici in quanto spesso alle mucche nella produzione industriale vengono somministrati svariati ormoni non certamente adatti all'uomo. A seguire si passa alla scelta del grano perchè una dieta troppo ricca di glutine causa un rallentamento delle funzioni ormonali.

Anche il consumo di soia non è indicato per chi vuole dimagrire, questo perchè contiene sostanze che portano a squilibri dell'estrogeno con reazioni a catena con altri ormoni come spiegato nel video. Per concludere ci sono gli alimenti che contengono caffeina che è preferibile non consumare.

Autore jeronta17
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Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube New Live in the World in italiano. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
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