6 esercizi per la cervicale infiammata: semplici rimedi contro il dolore

Sei esercizi fisici da poter fare da soli, per attenuare i dolori al collo ed alla testa provocati dalla cervicale o per prevenirli, nel caso si faccia un lavoro che costringe ad assumere una postura critica per molte ore durante il giorno.

Esercizi che tutti possono fare comodamente a casa propria, seguendo questo filmato. Occorre soltanto avere una sedia, possibilmente con uno schienale molto alto.

Sei esercizi da fare con dieci ripetizioni ciascuno, che consentiranno di migliorare l'elasticità del collo e combattere dunque i disturbi che si hanno alla base della nuca ed i fastidiosi effetti collaterali, come mal di testa, nausea e vertigini.

Per combattere questi tipi di disturbi, quando si è colti da un improvviso dolore alle cervicali, può essere d'ausilio anche un altro intervento che può essere fatto comodamente da soli a casa. Infatti, basta prendere un normale asciugacapelli ed utilizzarlo per scaldare la base del collo e la nuca.

Un'operazione che deve essere ripetuta per circa cinque minuti, sino a quando non si avverte un senso di piacevole calore "entrare nelle ossa". E' il segno che si è riusciti effettivamente a riscaldare la parte dolorante, attenuando quindi il disturbo. A questo punto, mantenere il collo al caldo applicando una sciarpa ed assumere un corretta postura sul divano oppure se di si corica a letto.

Autore maxsbard
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