6 cibi giusti per fare prevenzione alla prostata - da vedere!

Sappiamo che fare prevenzione in assoluto è l'azione migliore per qualsivoglia problema del nostro organismo, in particolare c'è la prostata che può causare dei disturbi e attraverso una corretta almentazione si può in effetti fare la giusta prevenzione così come viene spiegato dal video qui sotto.

Simona Vignali, da anni nutrizionista e naturopata spiega e svela 6 cibi che sono tra i più utili secondo un recente studio statunitense. Oltre alla ben nota Serenoa Repens ci sono altri alimenti da integrare in modo semplice che possono davvero risolvere parecchi problemi.

Importante però è instaurare nuove abitudini alimentari e non consumare una volta tanto uno degli alimenti che vengono esposti in video. Senza indugi ulteriori infatti si elencano i cibi indicati, il primo è il Thè Verde a colazione perchè è ricco di antiossidanti ed è consigliabile consumarne 5 tazze al giorno.

Altro cibo importante è la frutta secca ed i semi di zucca magari da mangiare come spuntino al posto dei soliti snack in quanto indicati per il loro alto contenuto di omega 3 e sali minerali oltre che pochi carboidrati. Come antipasto si passa al terzo elemento che sono i pomodori che secondo taluni  studi previene l'ingrossamento della prostata.

Il video prosegue con altri alimenti come i legumi (in particolare la soia) che grazie ai fitoestrogeni pervengono il cancro alla prostata. Alla conclusioe del clip c'è anche un utile consiglio su come combinare tutti questi cibi ed integrari nella propria alimentazione quotidiana.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube SimonaVignali. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!