6 Cibi Artificiali da Evitare Assolutamente

Sicuramente quando andiamo al supermercato veniamo colpiti dalle numerose confezioni colorate. Gli scaffali sono stracolmi di prodotti già pronti, rinchiusi tra la plastica e l'alluminio, cosa impensabile fino a 80 anni fa, quando tutto si preparava in casa. Si andava dal pane appena sfornato che profumava le vie del paese alla preparazione della passata di pomodoro coi dolcissimi pomodori del proprio orto, la pasta fatta sul tavolo di casa, la frutta appena raccolta e consumata in giornata, spesso mangiata direttamente dall'albero, il vino genuino e frizzantino che non ha nulla a che vedere coi vini di oggi pieni di conservanti e coloranti.

I prodotti sono sempre più addizionati e conservati a lunga scadenza ed il consumatore ignaro non si rende conto se si tratta di un cibo poco salubre. Le tv ci inondano di pubblicità ingannevoli, allegre e colorate dove tutto sembra buono e salutare, ma la verità non è affatto questa. Ecco che nel video vediamo elencati alcuni cibi artificiali che bisognerebbe bandire dai nostri carrelli della spesa poiché contengono degli ingredienti dannosi come grassi idrogenati, glutammato, conservanti, coloranti artificiali e addensanti chimici.

In questo video una lista di alimenti da evitare, ritenuti chimici, non nutrienti, dannosi, cancerogeni o tossici. Un occhio di riguardo su ciò che mettiamo giornalmente nei nostri piatti.

Autore Strega
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!