5 segreti per insalate dimagranti e detox

La bella stagione ormai è alle porte e si presenta la necessità di perdere i chili di troppo solitamente con l'idea di seguire diete ferree o regimi alimentari penalizzanti. La naturopata Simona Vignali è però contraria a questo approccio ed in questo breve video illustrerà la sua "insalatona risolutiva" che comprende tutto ciò di cui il nostro organismo necessita.

Nel clip vengono presentati i 5 ingredienti principali di questo piatto creato dalla naturopata e che ha riscosso grande successo; tra gli ingredienti sono compresi i carboidrati, le fibre, le proteine, gli zuccheri ed i grassi. Ogni verdura contiene carboidrati e la ricetta consiglia di sceglierne di tre tipi (lattuga, zucchine, carote per esmepio).

Stesso discorso vale per le proteine, si può scegliere legumi di vario tipo, ma anche uova e pesce; esclusi i latticini che sono pesantri per l'intestino. Per quanto riguarda i grassi nel video si consiglia olii vegetali da variare spesso; ma anche con frutta secca e avocado oppure olive.

Anche le fibre naturalmente sono importanti, per esempio con verdure a foglia verde, radicchio oppure sedano e semi di lino. Per quanto riguarda gli zuccheri si può scegliere un solo frutto da tagliare a pezzetti come la mela oppure ananas, fragole o arance.

Il video si conclude spiegando come sia semplice realizzare questo piatto ogni giorno e su come sia ben diverso dalle insalate che si consumano nei bar.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube SimonaVignali. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!