5 segreti per dimagrire con la dieta vegetariana

In questo video viene illustrato come la dieta vegetariana stia prendendo sempre più piede al giorno d'oggi e viene giustamente associata ad un regime alimentsare sano ed equilibrato tuttavia la naturopata Simona Vignali ci mostra come biosgna fare per rendere questa dieta davvero efficace e non controproducente.

Inizialmente vengono elencati i più comuni errori di chi si accinge a intraprendere questa particolare dieta e successivamente alcuni trucchi necessari al proprio organismo. Il primo segreto è quello di introdurre grassi insaturi per esempio a colazione grazie alla frutta secca; il secondo trucco per così dire è il consumo giornaliero di cereali integrali.

Il terzo segreto riguarda invece le proteine magre da consumare come per esempio i legumi e le uova; no ai latticini però. A seguire il clip mostra le tre strategie utili per far funzionare tutto, si tratta di consumare un pasto con verdure e proteine e uno con cereali, verdure e proteine. Questo permette all'organismo di avere tutto quello che serve dal punto di vista nutrizionale.

Tutto questo ha un valore se associato ovviamente ad attività fisica basilare ma è interessante anche notare che si tratta di apportare nuove buone abitudini alimentari in modo che non si tratti più di una dieta che sembra una costrizione ma un naturale modo di alimentarsi.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube SimonaVignali. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!