5 segreti per contrastare le allergie stagionali

La primavera porta con sè anche le classiche e fastidiose allergie stagionali, ebbene il video qua sotto della naturopata e nutrizionista Simona Vignali mostrerà cosa fare nello specifico con 5 segreti poco conosciuti ma utili per contrastare e ridurre questo tipo di problema.

Si tratta di 5 accorgimenti che se fatti insieme lavorano in sinergia e sono in questo modo più efficaci; le allergie sono tra i disturbi meno compresi da chi non li soffre ed il clip passa in rassegna buffe immagini su questo fastidioso insieme di distrubi. Successivamente si passa poi ai 5 accorgimenti e si iniza con l'alimentazione che deve essere equilibrata e senza cibi che tendono ad acidificare l'organismo.

Quindi niente affettati e niente latticini, se il corpo è meno acido reagisce meglio anche alle allergie; il secondo accorgimento è prendersi cura dell'intestino mangiando più frutta e verdura e tisane depurative. Al terzo posto è importante ridurre le fonti di stress magari attraverso una meditazione.

Il quarto punto è quello di sostenere il sistema immunitario con integratori vitaminici e minerali così da ridurre la riposta allergica dell'organismo. In conclusione il quinto punto accenna ai rimedi naturali come il gemmoderivato ribes nigrum associato però alla rosa canina che ne accentua l'efficacia.

Un ultimo consiglio è quello di mantenere la propria abitazione ed in particolar modo la camera da letto estremamente pulita proprio durante il periodo di allergie, questo perchè la polvere può accentuare di molto le reazioni allergiche.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube SimonaVignali. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!