5 cibi e 5 ricette facili e veloci - Alimentazione corretta!

In questo video la naturopata protagonista, ci svela l'importanza di avere una strategia per affrontare le giornate sempre più impegnative del nostro modo di vivere attuale. Al giorno d'oggi abbiamo un ritmo frenetico di vita che è tutt'altro che naturale come del resto gli ambienti in cui viviamo, le nostre città.

Va da sè quindi che anche i vari aspetti del quotidiano sono essi stessi innaturali, come appunto l'alimentazione; infatti la naturopata chiarisce che l'alimentazione non può essere il prodotto di una abitudine forzata dal frentico modello di vita attuale. Ecco quindi una strategia facilmente applicabile che introduce i 5 alimenti salutari e fondamentali per la salute.

Basta inserire ognuno di questi 5 alimenti nei pasti della giornata, per esempio le mandorle come colazione sono ottime in quanto forniscono energia per affrontare la giornata e contengono molti sali minerali. A metà della mattinata può essere necessario un aiuto e non c'è nulla di meglio di un kiwi che a stomaco vuoto è altamente digeribile oltre che ricco di nutrimenti importanti.

A pranzo è utile consumare anche delle olive scelte dal mercato biologico, sono un cibo antiossidante e antinfiammatorio ma non solo, regolano infatti i processi molecolari di tutto l'organismo. Nel pomeriggio indicato il consumo di una banana ricca di fibre e da quel senso di sazietà tipico, inoltre è un frutto energizzante.

A cena ci sono invece le carote, ottime per gli antiossidanti e per le varie vitamine in esse contenute (cruda indicata per vista o cotta per l'intestino).

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube SimonaVignali. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!