5 Buoni Motivi per Inserire l'Uva Rossa nella Dieta

Il video qua sotto riportato illustra in modo chiaro e semplice quanto l'uva rossa sia importante per la nostra salute grazie ai numerosi benefici che può apportare al nostro organismo. Vengono elencati 5 motivi per cui è un bene consumare questo particolare frutto a partire dalla grande quantità di antiossidanti, soprattutto quelli che contrastano l'invecchiamento ed anche i danni a livello cellulare.

In generale tutta l'uva è un frutto utile e ricco di antiossidanti, ma nel dettaglio la qualità di uva rossa è migliore delle altre ed il video mostra quanto questa tipologia sia maggiormente ricca di antiossidanti. Importante inoltre mantenere un certo equilibrio nella consumazione e cercando di mantenere una dieta sana a livello generale.

Il primo motivo per cui è utile consumare uva rossa è il resveratrolo, un antiossidante di cui è estremamente ricco questo frutto ed il video suggerisce di creare un succo naturale che comprenda anche la buccia ed i semi. Altro motivo è la grande capacità di ridurre l'ipertensione per il quale basta mangiare una ventina di chicchi di uva rossa al giorno magari inserendoli in una insalata.

L'uva rossa contrasta la stitichezza in virtù degli acidi organici e della cellulosa in essa contenuta; altro motivo è quello che, secondo uno studio del Mount Sinai School of Medicine, l'antiossidante resveratrolo è in grado di rallentare l'Alzheimer ed in alcuni casi è addirirttura in grado di combattere certi tipi di cancro.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube New Live in the World in italiano. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!