5 alimenti che ti aiuteranno a ridurre lo Stress

Stress è una parola diventata ormai di uso comune nella società di oggi. Una situazione definita per la prima volta da Selye negli anni settanta e poi studiata approfonditamente, tanto da suddividerla in varie tipologie (ad esempio stress cronico, stress acuto, stress intermittente).

Mettendo da parte i casi più gravi, che assumono le forme di una vera e propria patologia e che quindi richiedono l'intervento di uno o più esperti, ecco in questo utile video cinque alimenti che, assunti con regolarità, possono contribuire ad aiutare l'organismo (corpo e mente) a rilassarsi ed a superare quindi situazione momentanee di stress.

Alcuni di questi alimenti fanno parte della dieta tradizionale italiana ed europea (anche se spesso sono stati un po' troppo sottovalutati), altri invece provengono dalla cultura culinaria asiatica. Tutti però, ormai, sono di facile reperimento, anche nei supermercati. Ed a costi accessibili o comunque non superiori a quelli di altri alimenti di utlizzo quotidiano.

Tra l'altro, si tratta di alimenti molto gustosi e quindi assumerne anche piccole quantità in modo però costante non risulterà un sacrificio.

Vale la pena, dunque, guardare questo video per scoprire quali sono questi cinque alimenti, conoscerne le proprietà ed apprendere le migliori modalità di assunzione per aiutarci a superare lo stress a cui siamo quotidianamente sottoposti a casa ed al lavoro.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube New Live in the World in italiano. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!