4 consigli contro la pancia gonfia

Scopriamo grazie all'erborista Beatrice Ciarletti i migliori rimedi naturali in caso di pancia gonfia. Contro il meteorismo o il gonfiore addominale possiamo trovare aiuto grazie a delle piante dette "carminative", ossia assorbenti dell'aria in eccesso, e hanno un delicato effetto disinfettante e calmante sull'intestino. Utili anche in caso di colite. Questa professionista delle erbe ci elenca in pochi minuti i rimedi più efficaci senza dover ricorrere a nessun farmaco, ma servendoci di erbe e consigli per un corretto stile di vita.

Diffidate da chi vi propone farmaci, non sono pochi i nutrizionisti che prescrivono addirittura farmaci per la riduzione della circonferenza dell'addome. In realtà basta seguire i consigli di questa erborista e dare un occhio di riguardo a ciò che si mette a tavola. Una buona abitudine è quella di mangiare sia a pranzo che a cena una buona insalata, in quanto il crudo conserva gli enzimi digestivi ed agevola quindi la digestione. Uno dei digestivi naturali più diffusi è sicuramente il bicarbonato di sodio, un cucchiaino sciolto in un bicchiere d'acqua naturale può essere di grande aiuto per sgonfiare lo stomaco, preso due volte al giorno, ogni giorno.

I semi di finocchio e di anice sono degli ottimi digestivi, potete prepararvi una tisana con i semi interi, in infusione per 15 minuti, bevuti dopo i pasti, servendosi di un colino per filtrare i semi. Il profumo di anice e finocchio inebrierà la vostra casa.

Autore Strega
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!