3 trucchi per aiutare gli occhi stanchi e arrossati

Gli occhi sono spesso appesantiti dal continuo utilizzo di dispositivi elettronici come smartphone e computer, vuoi per lavoro o vuoi per svago, il passare ore ad osservare tali schermi causa stanchezza agli occhi e non solo. In questo interessante video si scopriranno 3 accorgimenti per migliorare la situazione grazie alla naturopata Simona Vignali.

Essendo la vista il senso che più è sollecitato e sottoposto a stress pare evidente che ci si debba premunire e prendercene cura. La naturopata evidenzia come gli occhi siano connessi direttamente al cervello e di come vi sia un elaborato numero di funzioni che si attivano senza che noi ce ne rendiamo conto.

La prima strategia per aiutare gli occhi è l'utilizzo di lacrime artificiali, un collirio cioè a base di eufrasia o camomilla dalla proprietà lenitive; un altro accorgimento è l'esercizio chiamato palming che prevede una leggera pressione dei palmi delle mani sugli occhi rilassandosi sul fondo dell'occhio, da effettuare ogni due ore se si lavora spesso sul computer.

C'è infine il terzo accorgimento da praticare alla fine della giornata lavorativa e prevede un impacco freddo di ricotta che ha la peculiarità di disinfiammare l'area interessata, in questro modo la stanchezza accumulata scomparirà e il senso di freschezza sarà come un tonico rigenerante per gli occhi e non solo.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube SimonaVignali. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!