18 fatti STRAORDINARI sul Corpo Umano che sicuramente non sai!

Siete sicuri di conoscere alla perfezione il vostro corpo?
Anni di evoluzione hanno permesso all'uomo di riuscire a sopravvivere anche nei momenti climatici più avversi, e di passare ere senza che la specie umana sparisse.

Ma sapevate che che lo stomaco, è pieno di acidi talmente forti che sarebbero in grado di sciogliere una lastra di zinco? Grazie alla sua rapida rigenerazione interna, può contenere grandi quantità di acidi senza subire danni importanti.

Forse vi stupirà sapere anche che tutte le persone hanno due altezze differenti. Infatti, quando ci alziamo al mattino siamo più alti rispetto a quando torniamo stanchi la sera a casa dal lavoro. Questo accade in quanto durante l'arco della giornata, siamo continuamente sottoposti alla forza della gravità.

Ormai facciamo parte di una routine giornaliera, causata dalla frenesia della società che non ci permette più di scoprire chi in realtà siamo e le nostre doti pazzesche, basti pensare che il nostro naso è in grado di captare e memorizzare oltre 50.000 odori differenti, e che l'aria prodotta dallo starnuto di un essere umano, può viaggiare ad una velocità di circa 160km/h.

Certo, non serve sapere tutte queste cose durante la nostra vita, ma in questo video verranno mostrati 18 fatti straordinari di cui non siamo a conoscenza, e ci lasciano riflettere su come il corpo umano si sia evoluto e quanto sia fantastico.
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!